Studio

parallax background
 

Fondato nel 1973, è riconosciuto come uno studio professionale di commercialisti e avvocati in grado di fornire un servizio globale di elevata qualità.



Fondato nel 1973 dal Dott. Corrado Cassinis, lo Studio CASSINIS Dottori Commercialisti e Avvocati ha maturato un’esperienza nella fiscalità internazionale, ed in particolare con la Francia, quale conseguenza di esperienze personali e professionali del suo fondatore.

Il Dott. CASSINIS, infatti, ha iniziato la propria attività professionale in Francia, collaborando con il Cabinet Lefebvre a Neuilly (IVA e fiscalità internazionale) ed in seguito in Italia, per alcuni anni, con la E&Y Italia (revisione contabile e fiscalità).

Il Dott. CASSINIS inoltre, ha rappresentato per più di 15 anni, in esclusiva, la più grande società di revisione francese, il Cabinet Salustro-Reydel, fino alla cessione d’ attività di quest’ultimo a KPMG nel 2004.


Grazie alla sua conoscenza sia della lingua che della cultura francese, il Dott. CASSINIS ha saputo creare legami molto stretti con il mondo istituzionale ed imprenditoriale francese.

Il suo impegno per la Francia è stato riconosciuto al più alto livello, dato che nel 1992 è stato insignito dal Presidente François Mitterrand dell’onorificenza di Chevalier de l'Ordre du Mérite per i servizi resi allo Stato francese.

Nel 2018 è stato, inoltre, insignito, da S.E.M. Robert Fillon, Ambasciatore di Monaco a Roma, del titolo di Ambasciatore del Principato di Monaco per il Turismo, titolo attribuito a personalità italiane di spicco nel proprio settore di attività, selezionate per la loro influenza in ambito economico.



Da circa 50 anni, lo Studio CASSINIS, composto da professionisti con una perfetta padronanza delle lingue italiana, francese ed inglese, assiste in particolare società francesi, inglesi, nord americane e, più in generale, dell’Unione Europea, che investono ed operano in Italia o che intendono intrattenere relazioni professionali con l’Italia.

Dalla data della sua creazione, lo Studio CASSINIS ha costituito in Italia oltre 1.000 entità fra filiali, succursali, uffici di rappresentanza e società sia di realtà estere di primaria importanza.

Lo Studio CASSINIS ha saputo adattarsi ai nuovi contesti culturali ed economici, ampliando i propri servizi, non solo nell’ambito societario, ma anche negli ambiti legale e contrattuale, in modo da poter rappresentare un unico punto di riferimento per le società.

Lo Studio CASSINIS ha instaurato, inoltre, stretti legami professionali con partners internazionali, in modo da poter assistere le società clienti nel loro sviluppo internazionale.

Da circa 10 anni lo Studio CASSINIS dedica, inoltre, la propria assistenza e consulenza giuridico-fiscale-lavoristica nei confronti di Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, Leghe, Enti locali, Società Sportive, Associazioni non lucrative (Centri Benessere, Centri Fitness, Piscine), trattando la disciplina civilistica e fiscale, la contrattualistica, le sponsorizzazioni, le problematiche collegate alle gestione dei Centri Sportivi ed al Contenzioso dinanzi ad Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza ed Organi di giustizia sportiva.


Per avere maggiori informazioni


Contattaci