+39 02 31 32 36 info@studiocassinis.com

Lo Studio

Lo Studio è stato fondato nel 1973 ed è riconosciuto, a livello internazionale e nazionale, come uno Studio professionale di commercialisti e avvocati che assicura un servizio globale di elevata qualità, avvalendosi di esperti qualificati nei vari settori professionali.

La capacità dello Studio di offrire i propri servizi ad una clientela italiana e internazionale, senza alcuna barriera linguistica o culturale, è un valore aggiunto che è stato sempre apprezzato sia dai clienti che dai propri partners. Oltre ai suoi forti legami originari con la Francia, lo Studio ha saputo estendere le proprie competenze anche al di là delle frontiere franco-italiane, al fine di garantire ai propri clienti la migliore assistenza nell’ambito delle operazioni internazionali.

La Filosofia

Le società da noi seguite sono in gran parte società leader, consapevoli della necessità di ottimizzare la loro gestione in tutti i settori al fine di svilupparsi in un contesto economico sempre più impegnativo e competitivo. La maggioranza di esse predilige il grado di fiducia nei rapporti, la continuità della qualità dei servizi richiesti, la rapidità e l’efficacia degli interventi. Lo Studio Cassinis mira a soddisfare tali esigenze e ad offrire alle società una disponibilità totale, al fine di dare risposte esaurienti sull’insieme dei singoli problemi con i quali le società devono confrontarsi quotidianamente.

 

Founder

Corrado Cassinis

Corrado Cassinis

Fondatore

Dott. Corrado Cassinis:

Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, nato ad Udine il 9 dicembre 1941 e coniugato con cittadina francese nel 1967. Laureato nel giugno del 1964 in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, è iscritto dal 1970 all’albo dei “Dottori Commercialisti” e dal 1995 all’albo dei Revisori contabili. Ha sin da subito voluto dare una forte impronta francofona alla sua carriera professionale, prima lavorando presso il Cabinet Lefebvre a Neuilly (dipartimento Iva e fiscalità internazionale) e successivamente per quattro anni in E&Y Italia (dipartimento audit e fiscale). Nel 1973 ha costituito lo Studio Cassinis incentrando l’attività sulla consulenza a Società ed Enti francesi interessati ad investire in Italia e a Società italiane interessate al mercato francese. Nel 1992 viene insignito dal Presidente François Mitterrand dell’onorificenza di Chevalier de l’Ordre du Mérite della Francia per i servizi resi allo Stato francese. Per oltre 25 anni è stato consulente fiscale della Camera di Commercio francese a Milano, accreditato presso Ubifrance Milano, collaborato strettamente con la Sezione economica dell’Ambasciata di Francia a Roma e con il Ministro Conseiller fiscal dell’Ambasciata di Francia a Roma. In 40 anni di professione ha costituito oltre 1.000 fra filiali, succursali, uffici di rappresentanza e Società di realtà francesi in Italia. Per 15 anni è stato corrispondente unico del Cabinet Salustro-Reydel e avuto stretti rapporti con Yvon Gattaz, ex Presidente del CNPF, diventato MEDEF.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle nostre novità