Specialisti in fiscalità internazionale e diritto sportivo

Dott.ssa Beatrice Masserini

Laureata nel 1990 in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università “Cattolica del Sacro Cuore” di Milano, è Senior Partner dello “Studio Cassinis” Dottori Commercialisti ed Avvocati dal 1994.

Di madrelingua italiana, ha una specifica ed approfondita conoscenza professionale delle lingue inglese e francese, sia parlate che scritte.

Dopo un’esperienza triennale in una primaria Società Fiduciaria, ha da subito assunto il ruolo di Responsabile del Settore Societario e di Assistente alla Direzione Generale presso lo Studio Cassinis.

Ha collaborato con la Società di Revisione “Audirevi S.r.l.”, iscritta all’Albo Consob e facente parte del circuito internazionale RSM International, del quale lo Studio Cassinis è stato Member Firm, ricoprendo il ruolo di Responsabile dei rapporti internazionali con gli altri titolari del Network sia in Europa che negli Stati Uniti.

Dal 2009, oltre all’attività di Responsabile del Settore Corporate, ha assunto anche la responsabilità della gestione del settore del Diritto Sportivo affrontando questioni di contrattualistica, sponsorizzazioni, e problematiche fiscali e di contenzioso tributario collegate alla gestione di Centri sportivi.

Organizza convegni specifici del settore ed interviene su tematiche di particolare interesse, di carattere societario, fiscale e legale per associazioni sportive e per società sportive lucrative e non lucrative.

Attualmente è anche Responsabile, per lo Studio Cassinis, dei rapporti con i Network Internazionali TRA | Tax Representative Alliance, EuropeActive ed Acquanetwork, nei cui ambiti partecipa a convegni intervenendo come relatrice su specifiche tematiche dei diversi settori in tema di imposte dirette ed indirette, nonché su temi di carattere societario, fiscale e legale.

Top