Specialisti in fiscalità internazionale e diritto sportivo

Dott. Corrado Cassinis

Corrado Cassinis Dottore Commercialista

Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, laureato nel giugno del 1964 in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, è iscritto dal 1970 all’albo dei “Dottori Commercialisti” e dal 1995 all’albo dei Revisori contabili.

Ha sin da subito voluto dare una forte impronta francofona alla sua carriera professionale, prima lavorando presso il Cabinet Lefebvre a Neuilly (dipartimento Iva e fiscalità internazionale) e successivamente per quattro anni in E&Y Italia (dipartimento audit e fiscale).

Nel 1973 ha costituito lo Studio Cassinis incentrando l’attività sulla consulenza a Società ed Enti francesi interessati ad investire in Italia e a Società italiane interessate al mercato francese.
Nel 1992 viene insignito dal Presidente François Mitterrand dell’onorificenza di “Chevalier de l’Ordre du Mérite“della Francia per i servizi resi allo Stato francese.

Per oltre 25 anni è stato consulente fiscale della Camera di Commercio francese a Milano, accreditato presso Ubifrance Milano, collaborato strettamente con la Sezione economica dell’Ambasciata di Francia a Roma e con il Ministro Conseiller fiscal dell’Ambasciata di Francia a Roma. In 40 anni di professione ha costituito oltre 1.000 fra filiali, succursali, uffici di rappresentanza e Società di realtà francesi in Italia.
Per 15 anni è stato corrispondente unico del Cabinet Salustro-Reydel e avuto stretti rapporti con Yvon Gattaz, ex Presidente del CNPF, diventato MEDEF.

Nel 2018 è stato, inoltre, insignito, da S.E.M. Robert Fillon, Ambasciatore di Monaco a Roma, del titolo di “Ambasciatore del Principato di Monaco per il Turismo“, titolo attribuito a personalità italiane di spicco nel proprio settore di attività, selezionate per la loro influenza in ambito economico.

Top